top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreevolvolibri

"i doni dell'imperfezione"


Dopo “La via dell'artista”, “Donne che corrono coi lupi”, “Il corpo delle donne” e “Il cielo interiore”, per me tutti progetti connessi uno con l'altro in un unico divenire️, ecco il mio nuovo percorso sui saggi di crescita personale:


“I doni dell'imperfezione”.

 

Un lunedì pomeriggio di metà luglio, mentre avevo appena finito di preparare Frida di Benjamin Lacombe, per il bookcoaching dei romanzi, mi metto in piedi davanti alla mia libreria di casa... osservo i ripiani dei libri che uso per il bookcoaching e vedo di costa, di colpo, in un altro ripiano, i doni dell'imperfezione di Brené Brown.

L'ho letto nel 2017 mentre finivo il mio tirocinio di master in coaching, lo prendo, lo apro a caso e leggo ciò che avevo sottolineato, sì perché io sottolineo, faccio alette ai libri..., e niente... sento dentro di me che questo è il nuovo percorso di bookcoaching sui saggi.

Comprendo che è ora, di accogliere gli strumenti che l'imperfezione️ contiene, che sono il Coraggio, la Compassione e la Connessione, come sottolinea Brené Brown.Io sono l’imperfetta che per anni ha rincorso la perfezione nell'immagine, nel corpo, nella mente. Con l'apertura di Evolvo Libri, e poi col coaching, ho compreso che per me la perfezione non esiste, ma soprattutto non mi fa bene. Perfezione è controllo e in verità per me e nella vita non si può controllare ogni cosa. Sono una donna vulnerabile e le mie fragilità, cicatrici, si vedono ️e questo per me è coraggio. Coraggio di scoprirsi, di chiedere aiuto, di scendere nell'arena come dice Brené Brown.

Accogliere i doni dell'imperfezione ci permette di essere noi stessi, vivere una vita incondizionata, coltivando gioia, gratitudine, creatività, gioco.️ Brené Brown ci chiede di "Coltivare" come Julia Cameron, ne “La via dell'artista”, ci chiede di "Recuperare", due modi apparentemente diversi ma simili di lavorare su noi stessi. La vita è allenamento, e in tutto questo cadremo e ci rialzeremo, ️soffriremo e impareremo a gioire: il gioco della vita.


Visti i limiti imposti dalle normative relative alla Pandemia gli incontri sono da remoto via ZOOM, ma mantengono le loro caratteristiche di esperienzialità e di interazione fra i partecipanti.


Qui si seguito tutte le info su questo percorso:

«Vivere in modo incondizionato significa prendere parte attiva alla nostra esistenza. Significa svegliarsi la mattina e pensare: Non importa ciò che riesco a fare e ciò che mi resta da fare, io sono abbastanza. Prendere possesso della nostra storia può essere difficile, ma non quanto passare la nostra vita a fuggirne. Abbracciare la nostra vulnerabilità può essere rischioso, ma non quanto rinunciare all’amore, al senso di appartenenza e alla gioia. Soltanto quando siamo abbastanza coraggiosi da esplorare l’oscurità scopriamo il potere infinito della nostra luce».(Brené Brown).
 

Costo complessivo € 75,00, da versare entro il 10/09/2020 a me personalmente in libreria (Evolvo Libri – Piazza Vittorio Veneto 1 - 28883 GRAVELLONA TOCE - VB) o tramite bonifico bancario a favore di SEI STRATEGIA snc presso BANCO BPM S.P.A. IBAN: IT28B0503445441000000000259 – nella causale “i doni dell'imperfezione” e il Vs nome. Per info mi trovate anche al numero di telefono 333.7913401. Iscrizione a numero limitato (prima confermi con la quota, meglio è).

Un caro saluto a tutti.


Graziella

48 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page