Cerca
  • Graziella equilibraia

Aperitivo insieme e parliamo di Astrocoaching


Questa settimana desidero dirvi qualcosa a proposito dell’Astrocoaching, uno dei percorsi che propongo e che è l’incontro di due discipline molto importanti e a me molto care: l’Astrologia e il Coaching.


L’Astrologia, che è conoscenza di sé e degli altri, e il Coaching che è allenamento per la vita, approccio pratico, relazione d’aiuto nel quotidiano e attraverso il quale riusciamo a vedere, sentire, osservare e ascoltare i nostri talenti, le nostre capacità.


Con l’astrologia l’uomo scopre un ordine nel cielo, cicli, e ritmi, lo zodiaco, tutte cose che ci parlano del ciclo della vita. La nostra carta natale altro non è che una fotografia della nostra nascita: in quel determinato giorno e luogo di nascita i pianeti si trovavano in quei segni zodiacali e in quella determinata ora di nascita i pianeti si trovavano in determinate case astrologiche che rappresentano aree della nostra vita. Ciò che accade in cielo è ciò che accade dentro di noi.


Per evitare equivoci chiarisco che NON si tratta di un'astrologia previsionale. Questo approccio astrologico nasce intorno agi anni ’60 in America dall’astrologo Rudhyar, e promuove lo sviluppo, l’elevazione e la realizzazione delle potenzialità che sono dentro ogni essere umano. E’ l’astrologia che assiste gli individui nella risoluzione delle loro situazioni personali e interpersonali e in particolar modo nella realizzazione più piena delle loro potenzialità natali.


Perché ho costruito e vi propongo questo percorso?

Questa idea nasce prima di tutto dal mio amore per l’astrologia.


Fin da ragazzina ho rivolto gli occhi al cielo; i pianeti mi hanno sempre affascinata e così ho frequentato corsi di astrologia, ho studiato, ho letto molti libri. Attraverso questo ho sempre cercato di conoscermi di più, di comprendermi meglio, di sapere quali fossero i miei talenti e le mie capacità presenti dalla nascita, studiando e non smettendo mai di studiare.


E poi l’incontro col coaching, strumento importante per allenarmi ogni giorno a riconoscere, attivare e sollecitarle tutte queste mie potenzialità.


Un progetto importantissimo per me e come ogni mio progetto l’ho prima di tutto sperimentato personalmente, o meglio lo vivo ogni giorno. Unire astrologia e coaching mi ha permesso di capire che non bastava la sola lettura della carta natale. Perché, quando ben sappiamo di avere determinate caratteristiche e sentiamo di non utilizzarle, abbiamo subito dopo la necessità di un mezzo per farci le domande e per fare le azioni giuste. Per trovare l’EQUILIBRIO nella vita di ogni giorno.


Facciamo un aperitivo insieme e parliamo di Astrocoaching?

Siamo in Dicembre, il mese che chiude un altro anno. Ho pensato che questi possano essere i giorni più propizi, speciali e particolari, per organizzare un piccolo evento dove vi racconto di questo mio lavoro davanti a un buon bicchiere di vino e del buon cibo.


Venerdì 28 dicembre 2018, alle 18,00, vi aspetto al Bar Speranza, piazza F.lli di dio 9, a Gravellona, è riservata una saletta dove in convivialità vi racconterò l’Astrocoaching, il mio Cielo Interiore e dove per l’occasione ho pensato a un REGALO per i partecipanti:


· Buono GRATUITO per 30 minuti di Astrocoaching in individuale.


Gli incontri li faremo in libreria, su appuntamento nel mese gennaio 2019.

Trovate il “Cielo interiore”, nel mio sito www.graziellaridolfo.com , nella pagina “insieme possiamo”.


Appuntamento dunque, venerdì 28 dicembre 2018, alle 18,00 al Bar Speranza.

Il costo dell’aperitivo è di euro 10,00.


Graziella.

86 visualizzazioni

​Sei Strategia ed Economia di Impresa di Mario Cavigioli e C. snc

Piazza Vittorio Veneto 1 - 28883 Gravellona Toce (VB)

Cod.Fiscale/P-IVA : 02021450032

​© 2018 by Graziella Ridolfo, equilibraia in Evolvo Libri 

Proudly created with Wix.com