top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreevolvolibri

Essere Vulnerabili. La forza della fragilità


 

Essere Vulnerabile;

Ieri sera a cena con due amiche speciali siamo arrivate a parlare di vulnerabilità e fragilità. Due parole che mi accompagnano da sempre, e ho sempre visto, in passato, l'essere fragile come un difetto.

In questi ultimi anni, soprattutto negli ultimi 3 anni ho cercato di comprendere cosa vuol dire essere vulnerabili e ci sto lavorando tutt'ora perchè Io sono una Donna Vulnerabile.

Oggi lo dico con orgoglio, umiltà e un po' di paura . La mia fragilità più grande è essere 'troppo' sensibile, l'ho sempre vista come un mio difetto perché spesso, secondo me, viene scambiata per insicurezza e spesso l'ho creduto anch'io.


Oggi invece la mia sensibilità insieme alla mia emotività sono la mia forza, un'ingrediente importante del mio Potere Personale volto ad aiutare le donne che desiderano aprirsi, scoprirsi senza sentirsi giudicate ma Solo accolte.


Potere Personale due parole per me intense, ma credo nel Potere della Condivisione, della Cooperazione e dell'Accoglienza.


Creo gruppi di Donne, perchè credo nel l'energia femminile e nella narrazione (parola sempre femminile) per trovare equilibrio, benessere nella propria vita, nel proprio cammino. Noi Donne potremo così smettere di 'farci la guerra' tra di noi, smettere di cercare di dimostrare che una ha piu potere di un'altra perché tutte abbiamo potere unico e autentico che va usato con il Buon Senso per Unire e non per dividere e prevaricare.

Quanto siamo realmente consapevoli del nostro Potere Personale?

Ma sopratutto come lo stiamo usando?


Un articolo intimista, come spesso mi succede, perchè credo che conoscere se stessi, pertanto fare un lavoro su se stessi sia fondamentale per creare buone relazioni.


Graziella






26 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page