Cerca
  • Graziella equilibraia

"Ritratti"


“Ritratti”


è il mio nuovo percorso di “bookcoaching dei romanzi️”, il tipo di percorso da dove nasce il mio lavoro di Equilibraia.

Tutto ha avuto inizio da qui, era il 2015, quando presi contatto con Francesca Zampone della scuola di Milano Accademia della felicità, l'unica scuola in Italia che ha previsto anche una formazione in bookcoaching.

I libri sono uno strumento per lavorare su se stessi, perché le storie parlano, agganciano i nostri vissuti, ci fanno fare introspezione, ci fanno comunicare col nostro creatore interiore.

Ricordo il primo incontro con Francesca, era una domenica di marzo a Milano, in Accademia. Mi feci accompagnare da mio marito (ai tempi non viaggiavo da sola: diciamo che ADF mi ha portato anche a saper viaggiare). Mi fece fare un elenco di almeno 10 romanzi che avevo letto e che avevo in qualche modo dentro: subito ci accorgemmo che in quell'elenco c'era un filo conduttore ovvero le relazioni, o meglio le relazioni affettive.


Mi fece narrare qualche romanzo in elenco e mi disse: "sei proprio nella storia e spontanea, il bookcoaching ce l'hai dentro️" e mi diede la fiducia da cui tutto partì.


Prima la mia formazione e poi uno dopo l'altro tutti i percorsi sui romanzi a tema costruiti da me uno per uno : le relazioni amorose, il mondo del lavoro e il denaro, la passione amorosa, le relazioni di famiglia, l'amore nelle sue declinazioni, le relazioni affettive e oggi:


Ritratti️.


Il bookcoaching dei romanzi è un mio grande orgoglio perché sono sempre creature tutte mie; ancora oggi, dopo tante narrazioni, mi emozioni quando racconto; sono nella storia e osservo con tutta me stessa i personaggi che simboleggiano sempre parti di noi, alcune volte in modo consapevole, altre volte in modo inconsapevole️.


Perché oggi Ritratti? Che cos'è un ritratto?


Lo scopriremo in questi incontri, trovate tutte le info qui sotto.


Visti i limiti imposti dalle normative relative alla Pandemia gli incontri sono da remoto via ZOOM, ma mantengono le loro caratteristiche di esperienzialità e di interazione fra i partecipanti.

“Io non dipingo un ritratto affinché sia simile al soggetto, ma piuttosto affinché la persona cominci a desiderare di essere come il suo ritratto.“ (Salvador Dalí)

Costo complessivo intero percorso € 70,00, da versare entro il 10/09/2020 a me personalmente in libreria (Evolvo Libri – Piazza Vittorio Veneto 1 - 28883 GRAVELLONA TOCE - VB) o tramite bonifico bancario a favore di SEI STRATEGIA snc presso BANCO BPM S.P.A. – IBAN: IT28B0503445441000000000259 – nella causale “RITRATTI" e il Vs nome). Per info mi anche al numero di telefono 333.7913401. Iscrizione a numero limitato (prima confermi con la quota, meglio è).

Costo partecipazione singola serata € 15,00


Un caro saluto.


Graziella

14 visualizzazioni

​Sei Strategia ed Economia di Impresa di Mario Cavigioli e C. snc

Piazza Vittorio Veneto 1 - 28883 Gravellona Toce (VB)

Cod.Fiscale/P-IVA : 02021450032

​© 2018 by Graziella Ridolfo, equilibraia in Evolvo Libri 

Proudly created with Wix.com